La Scuola Calcio è da sempre il fiore all’occhiello della CBS. Oggi conta oltre 300 bimbi e ragazzi tesserati, e tutti i gruppi partecipano ai campionati organizzati dalla FIGC e ai vari tornei in giro per la città e la regione (con qualche bella occasione anche extra-regionale!). Da sempre la Scuola Calcio CBS è un punto di riferimento per il calcio dilettantistico sul territorio torinese ed è considerata fra le migliori nella formazione e nell’educazione dei ragazzi.
I programmi di allenamento sono conformi alle linee guida Juventus FC e, come Juventus Academy Elite, la CBS ha come obiettivo principale l’accompagnamento del piccolo atleta nella crescita e nella consapevolezza rispetto al calcio come sport che unisce e che diverte, dove è fondamentale sviluppare cultura sportiva e valori di inclusione e rispetto.
Le Juventus Academy Elite rappresentano un numero ristretto di centri di riferimento sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, in cui viene trasmesso il Metodo Juventus. Questo viene fatto attraverso la condivisione delle metodologie Juventus, la formazione dei tecnici, per avere un ritorno sulla qualità formativa dei ragazzi, le visite effettuate dallo staff Juventus Academy durante il corso della stagione sportiva. E poi con eventi dedicati: ad esempio, Progetto Primi Calci/Piccoli Amici, Incontri di Formazione, Amichevoli, Partecipazione a Tornei, Open Day, City Camp.