La Scuola Calcio, fiore all’occhiello della C.B.S., conta oltre i 200 tesserati e partecipa stabilmente ai campionati organizzati dalla FIGC con tutte le categorie. Da sempre è un punto di riferimento per il calcio dilettantistico sul territorio torinese.
I bambini, divisi per fasce di età, sono seguiti da istruttori qualificati sotto la supervisione del Responsabile della Scuola Calcio.
I programmi di allenamento sono conformi alle linee guida della Milan Academy. Si punta a generare cultura sportiva e inclusione attraverso lo Sport, mettendo al centro il benessere del bambino durante tutte le fasi di crescita.
La conoscenza del bambino avviene attraverso il gioco che rappresenta lo strumento più adeguato ai fini del suo processo di apprendimento. Questo avviene attraverso una visione globale e complessa, capace di valorizzare e sviluppare le sue diverse abilità nelle diverse dimensioni costitutive.
Il Metodo Milan Academy propone una metodologia d’intervento capace di promuovere lo sviluppo delle potenzialità dell’atleta nell’area motoria, nell’area tecnico/tattica e relazionale.