La lunga collaborazione fra la CBS Scuola Calcio A.s.d. e l’AC Milan inizia nel lontano 1994 con l’affiliazione della nostra società alla “Galassia Rossonera”.
Il rapporto di collaborazione continua e nel 2009 la CBS viene ufficialmente riconosciuta quale Scuola Calcio dal club rossonero.

A riconoscimento della qualità del lavoro svolto dalla nostra società in questi anni sul territorio piemontese nel 2018 la CBS viene nominata “Centro Tecnico Milan Academy”, il primo in Piemonte.

Il progetto “Centri Tecnici del Milan”, partito nel 2012, ha come obiettivo quello di riprodurre la metodologia e la filosofia di lavoro dell’AC Milan presso società accuratamente selezionate e dall’elevata qualità tecnico-organizzativa. I Centri Tecnici Milan aiutano la crescita di quei giovani di qualità (con età compresa fra gli 8 e i 13 anni) che, per motivi logistici o scolastici, non sono ancora pronti per essere inseriti direttamente nel Settore Giovanile del club rossonero.

Nella nuova veste di Centro Tecnico, la CBS Scuola Calcio vedrà una stretta collaborazione con l’area scout della società rossonera sia negli allenamenti che nelle partite ufficiali, per una valutazione continua della crescita degli atleti.

Proseguiranno, inoltre, tutte le iniziative che da anni accompagnano il sodalizio fra CBS e AC Milan:

  • gli incontri con i tecnici dell’Academy rossonera per la formazione e il monitoraggio dell’operato degli istruttori, sia presso il centro sportivo di corso Sicilia che presso la sede del settore giovanile rossonero al Vismara di Milano;

  • la possibilità per i nostri tesserati di assistere gratuitamente alle partite allo Stadio Meazza (iniziativa “Tutti a San Siro”);

  • l’occasione per i nostri tesserati di sostenere sedute tecniche con il settore giovanile rossonero (iniziativa Milan per un giorno”);

  • la partecipazione al torneo “Milan Cup” presso il Centro Vismara;

  • tutte le altre iniziative che permettono un costante contatto con la realtà dell’AC Milan.

La CBS SCUOLA CALCIO è sempre alla ricerca di nuovi atleti da inserire negli organici delle squadre del Settore Giovanile e della Scuola Calcio.


Vuoi venire a giocare con noi? Vuoi entrare a far parte dell’ unica Scuola Calcio AC Milan ufficialmente riconosciuta di Torino? Vuoi vestire i colori rossoneri?

Prenota subito il tuo appuntamento.

Manda una mail all’indirizzo segreteria@cbscalcio.it con i seguenti dati:

 cognome, nome, indirizzo, data di nascita, società di appartenenza, indirizzo email e recapito telefonico.
Verrai contattato dai responsabili della Scuola Calcio e/o del Settore Giovanile per fissare l’appuntamento.

In alternativa puoi contattare direttamente presso la segreteria (011.6614714) i nostri responsabili di riferimento Prof. Giuseppe Milardi (Scuola Calcio) e Michele Camposeo (Settore Giovanile).



Ti aspettiamo!