Weekend 12/13 Gennaio – Larga vittoria della Juniores che consolida il primato in classifica mentre l’Under 17 trionfa a Pinerolo e aggancia il secondo posto.

Dilaga la Juniores sul campo del Garino.
Partono bene i rossoneri già nella prima frazione di gioco con la doppietta di Gardin. All’inizio della ripresa è il solito Ardissone a trovare due volte la via del gol e prima del triplice fischio c’è ancora tempo per le reti di Marmo, Moretti e Parodi che fissano il risultato sul definitivo 7-0.
In virtù di questa vittoria i ragazzi di Mister Spiteri restano in cima alla classifica del girone D insieme al Fossano Calcio (prossima partita, CBS-Corneliano Roero, sabato 19/1/2019).

Prova di forza dell’Under 17 in trasferta a Pinerolo.
L’undici di Mister Bert si porta subito in vantaggio al 2′ con Lapis e di lì a poco trova il raddoppio con Sbriccoli.
Prima dell’intervallo i padroni di casa accorciano le distanze grazie alla trasformazione di un calcio di rigore ma nella ripresa è ancora Sbriccoli a timbrare il cartellino (sua ennesima doppietta personale della stagione) per il definitivo 3-1.
In virtù di questa vittoria i rossoneri agganciano il Pinerolo al 2° posto in classifica (prossima partita Chisola-CBS, domenica 20/1/2019).

“Manita” dell’Under 16 in trasferta sul campo del KL Pertusa.
Pronti via e i ragazzi di Mister Bert trovano il vantaggio con Ghironi. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti ma nella ripresa i rossoneri dilagano grazie alla doppietta di Piazza e alla marcatura di Gamba. Sul finire di gara c’è ancora spazio per il gol di Ghironi che sigla così la sua doppietta personale (prossima partita, Lesna Gold-CBS, sabato 19/1/2019).

Successo importante per l’Under 15 in casa contro la Pro Eureka.
Al 5′ gli ospiti passano in vantaggio grazie a un tiro fortunoso dalla distanza ma i ragazzi di Mister Stella reagiscono e trovano subito il pareggio, grazie alla trasformazione dal dischetto di Vander Elst (alla sua prima presenza con la maglia della CBS). Il primo tempo si chiude in equilibrio ma nella ripresa i rossoneri tornano in campo con rinnovato entusiasmo e trovano la rete del 2-1 con Linsalata. Sul finale di gara c’è ancora tempo per Linsalata per insaccare la palla in rete su assist di Vander Elst, per la sua doppietta personale e il 3-1 definitivo (prossima partita, CBS-Barcanova, domenica 20/1/2019).

Pareggio dal sapore amaro per l’Under 14 in casa col Bra.
I ragazzi di Mister Negro creano numerose occasioni nel primo tempo ma non riescono a trovare la via del gol, complice anche la buona organizzazione difensiva degli avversari. Nella ripresa gli sforzi dei rossoneri danno i loro frutti: sul tiro di Viberti inizialmente respinto dal portiere arriva il tap-in vincente di Massaro che porta in vantaggio la CBS. Gli ospiti, però, trovano il pareggio grazie alla trasformazione di un calcio di rigore (la cui concessione rimane dubbia). I ragazzi di Mister Negro non ci stanno e si buttano in avanti alla ricerca della vittoria: l’occasione arriva nel finale, quando l’arbitro concede ai rossoneri un calcio di rigore, ma Colantuono sbaglia dal dischetto e il risultato rimane 1-1  (prossima partita, CBS-Cheraschese, domenica 20/1/2019).

Juniores (Gir. C) | Pol. Garino – CBS 0-7
Reti: 27′ rig. e 41′ Gardin, 6′ st e 10′ st Ardissone, 29′ st Marmo, 30′ st Moretti, 38′ st Parodi

Under 17 (Gir. C) | Pinerolo – CBS 1-3
Reti: 2′ Lapis, 12′ e 16′ st Sbriccoli

Under 16 (Gir.C) | KL Pertusa – CBS 1-5
Reti: 1′ e 30′ st Ghironi, 5′ st e 10′ st Piazza, 20′ st Gamba

Under 15 (Gir. B) | CBS – Pro Eureka 3-1
Reti: 10′ rig. Vander Elst, 6′ st e 18′ st Linsalata

Under 14 (Campionato Regionale – Gir. C) | CBS – Bra 1-1
Reti: 2′ st Massaro


Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio