Non basta il vantaggio firmato dall’eurogol di Gianluca Bara. La CBS si fa rimontare nella ripresa e subisce il 2-1 allo scadere, tornando da Moretta con 0 punti e ben oltre i propri demeriti, ma con la consapevolezza di aver iniziato il campionato con l’approccio giusto.

LE PAROLE DEL MISTER

sulla partita…

«I ragazzi hanno fatto una partita di livello, contro una squadra che l’anno scorso è stata a lungo nei quartieri alti del proprio girone. Il risultato si è capovolto per due disattenzioni banali che non dipendono dalla categoria, ma in mezzo ai 90 minuti abbiamo saputo soffrire, lasciando occasioni a loro e ripartendo ogni volta per creare le nostre. Il campo ci ha detto che siamo all’altezza, che dobbiamo curare i dettagli e che si deve alzare l’attenzione per i particolari che in Eccellenza possono cambiare gli equilibri, non solo nella fase difensiva ma anche in quella offensiva.

«Non voglio vedere musi lunghi nei miei ragazzi, o pensieri a ciò che è successo e che sarebbe potuto essere. Voglio fame di campo, voglia di migliorarsi e la giusta carica per ripartire. Da martedì ricominciamo dalle nostre sicurezze, quelle che oggi ci hanno visto giocare il nostro calcio su un campo molto difficile per tutti»

sulla stagione…

«Siamo una neopromossa, è normale incontrare difficoltà nella stagione, ne incontreremo ancora e dovremo essere bravi a non lasciarci prendere da nervosismi inutili o dallo sconforto…questi due elementi sono simboli dei perdenti. E la nostra storia recente ci insegna che non lo siamo. Avanti per la nostra strada»

PROSSIMI IMPEGNI

I rossoneri torneranno al lavoro martedì in vista del doppio impegno settimanale in casa: mercoledì sera, ore 20:30, il ritorno del 1° turno di Coppa Italia contro il Vanchiglia (andata 3-1 per gli amaranto); domenica pomeriggio, poi, tornerà il campionato con l’esordio casalingo alle ore 15:00 contro il Corneliano Roero.

 

Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio