Grande successo per la prima edizione dell’iniziativa “Mister per un giorno”, volta a coinvolgere dirigenti e genitori nel cuore dell’attività dei nostri istruttori.
Con la categoria dei Primi Calci 2015, e sotto la supervisione dei tecnici CBS del gruppo, i cinque dirigenti accompagnatori sono diventati per un giorno “allenatori”, hanno avuto il compito di “fare le squadre” (unica regola: non poter scegliere il proprio figlio) e sono scesi in campo per un piccolo torneo interno, che ha sostituito la sessione di allenamento del sabato mattina.
Per quest’anno testata in forma sperimentale coinvolgendo i dirigenti accompagnatori (che hanno già un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca con tutti i bimbi), quest’idea è importante perché può rappresentare un momento educativo e di crescita.
L’iniziativa è stata accolta con divertimento dai bimbi e con passione dai dirigenti, e l’obiettivo della CBS è di ripeterla in futuro provando ad ampliarla anche a una seduta di allenamento e agli altri genitori del gruppo-squadra.
La convinzione è che queste occasioni possano far conoscere ai genitori l’attività degli istruttori e l’impegno e le difficoltà di qualunque genere che vanno spesso affrontate e gestite in tempo reale, in campo.
Ciò contribuirà ad avere un clima sempre positivo e costruttivo tra chi è “fuori” e chi è “dentro” il campo, mantenendo al centro la gioia di fare calcio a queste età e l’obiettivo centrale della crescita dei piccoli atleti.
(tutte le foto, credits: Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio)