La lettera di saluto di Matteo Marina alla CBS.

 

Matteo Marina (2002) ha voluto scrivere una lettera di saluto alla CBS, dopo i tanti anni passati in rossonero, e in vista della sua nuova avventura alla FC Torinese. Arrivato sui campi di corso Sicilia nel 2014, a 12 anni, ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile fino alla Juniores e alla Prima Squadra.

 

Cara CBS,

non credevo che dopo tanti anni sarebbe giunto questo momento. Quando sono arrivato qui ero poco più che bambino, pieno di emozioni, ambizioni e paure, e sono entrato a far parte di questa famiglia in punta di piedi, come piace a me.

Famiglia, sì, questa è la parola più adatta per descrivere ciò che ho trovato: mi avete cresciuto, siamo passati attraverso delusioni e gioie, ho imparato tanto, e conosciuto persone fantastiche che porterò per sempre nel cuore, con me.

Ogni persona che ho incontrato, dal presidente ai mister, i dirigenti, i direttori, e tutti i compagni che ho avuto, ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa, e mi avete reso senza dubbio un calciatore e soprattutto una persona migliore. In questo mondo è difficile incontrare una realtà con questi valori, e mi ritengo davvero fortunato, in tutto e per tutto.

Se è vero che il calcio è specchio della vita, non avrei potuto desiderare posto migliore in cui crescere. Ora, però, è il momento di voltare pagina e aggiungere un nuovo capitolo al libro della mia piccola carriera. Riparto con forti stimoli e ambizioni per una nuova avventura, ma senza mai dimenticare dove mi sono sentito a casa.

Sarò sempre riconoscente e vostro primo tifoso.

Arrivederci CBS💪🏻❤️🖤

Matteo