Due splendidi gol di De Gioanni e Ciurca permettono ai rossoneri di strappare un punto, in una partita a due facce e con molti rimpianti.

 

LA PARTITA

È un pareggio che sa di beffa quello rimediato sul campo del Trofarello, nonostante la prodezza di Ciurca al 96′ abbia evitato la sconfitta. Tra squalifiche e infortuni mister Meloni deve nuovamente ridisegnare la squadra, schierando un undici iniziale quasi obbligato. L’avvio di gara, però, viene gestito bene, tenendo il possesso palla e rispondendo positivamente anche all’aggressività avversaria.

Il gol del vantaggio arriva a metà della prima frazione, quando De Gioanni si inventa un tiro da 40 metri che scende all’improvviso sotto la traversa battendo il portiere biancorosso. Il Trofarello si rende pericoloso con incursioni da calcio piazzato ma non trova mai lo specchio della porta, e si va al riposo con il vantaggio rossonero.

In avvio di ripresa l’occasione del raddoppio è sui piedi di Ramondo che, però, spara alto da pochi passi e grazia i padroni di casa. Il Trofarello si butta in avanti e riesce addirittura a ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti: prima è Pivesso a chiudere in rete un cross teso di Dominin, ed è proprio quest’ultimo a trovare il 2-1 di testa, dall’interno dell’area, su un cross da calcio piazzato laterale. La CBS sbanda un po’ per il doppio colpo subìto ma prova il tutto per tutto nel finale per riequilibrare il risultato. Al 95′, dopo un calcio di punizione in attacco messo fuori dalla retroguardia di casa, Ciurca prende palla dai 30 metri e fa partire un sinistro imparabile, a giro sotto all’incrocio, che fissa il risultato sul 2-2 finale.

 

LA PAROLE DEL MISTER

Al termine della partita, il mister Marcello Meloni ha commentato la gara e il momento della squadra:

Sulla partita…

«In generale, nelle ultime due settimane abbiamo perso fisionomia. Complice l’aria di alta classifica non abbiamo più proposto quello che sappiamo fare meglio. Ci facciamo prendere troppo dalla voglia di risultato e diventiamo anomali e bloccati mentalmente. Abbiamo perso le nostre distanze, abbiamo corso male e commesso errori banali sia nei singoli sia di reparto»

Sul momento della stagione…

«Dobbiamo riprenderci il nostro gioco, perché siamo pensati per giocare e non per buttare palla su e sperare che succeda qualcosa. Dev’esserci un’analisi interiore per ritrovare tranquillità e voglia di tornare quelli che siamo»

 

LA CLASSIFICA

Il punto conquistato nel finale rende meno evidente l’allungo di SanMauro e Derthona, che vincono entrambe e scappano rispettivamente a +6 e +5 sui rossoneri. Alle spalle della CBS risale la Pro Villafranca, al quarto posto, a quattro punti di distanza – clicca qui per la classifica completa.

 

PROSSIMO TURNO

Dopo una settimana con tre partite in sette giorni, la squadra tornerà ai ritmi di lavoro consueti da martedì, per preparare la sfida di campionato di domenica prossima, 10 marzo, alle ore 14.30 in casa contro il Rapid.

I risultati della 22^ giornata:

  • Arquatese-Cit Turin 2-2

  • Hsl Derthona-Gaviese 6-1

  • Mirafiori-Acqui 1-3

  • Pro Villafranca-Valenzana 3-0

  • Rapid-Carrara 0-1

  • SanMauro-SG Chieri 4-0

  • Santa Rita-Cenisia 1-1

  • TROFARELLO-CBS 2-2

 

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio