Il Santa Rita difende il proprio campo con una grande prestazione e i rossoneri strappano soltanto un pareggio che sa di occasione persa.

 

LA PARTITA

Pomeriggio deludente per la CBS, sul campo del Santa Rita, e il pareggio conquistato risulta positivo solo per non essere scavalcati dal SanMauro in classifica. I ragazzi di Meloni partono bene, trovando il vantaggio con Ramondo, bravo e freddo davanti al portiere avversario al 20′. Sul fronte difensivo, però, sono troppi gli errori dei rossoneri, che regalano spesso ripartenze ai padroni di casa su lanci lunghi alle spalle della linea arretrata. La traversa di De Lucia è il preludio al gol dello stesso n11, su rigore, appena superata la mezz’ora. Nel finale di primo tempo, poi, una verticalizzazione veloce lancia Aadaoui solo davanti a Gallo, per il facile 2-1.

La CBS rientra in campo con il giusto atteggiamento per provare a reagire, e trova il 2-2 dopo sei minuti con Shtjefni, che chiude il triangolo in area con Ramondo, e batte Bellardone con un morbido colpo sotto. I rossoneri iniziano a macinare possesso palla e manovre interessanti, ma non sono mai abbastanza concreti negli ultimi 20 metri, e mancano il gol da buona posizione in un paio di circostanze da calcio piazzato, con Depetris e Porcelli.

Il 2-2 finale è un punto pesante per i padroni di casa, in ottica salvezza, e ma un risultato che dà molto da pensare ai rossoneri, in vista del finale di stagione.

 

LA PAROLE DEL MISTER

Le dichiarazioni del mister Marcello Meloni al termine della partita:

Sulla partita…

«Questo non è solo un pareggio contro la terzultima in classifica ma molto di più. È una caratteristica, un non esserci mai nei momenti più importanti della stagione, il palesare difetti di personalità sia nella parte tecnico-tattica sia in quella di preparazione e approccio alla gara. Me ne prendo la responsabilità, perché è qualcosa che si sta ripetendo spesso in questo biennio. Mia la responsabilità di non saperli portare al giusto grado fisico e mentale, mia la responsabilità della scelta di chi deve iniziare, mia la responsabilità di non essere riuscito a far capire a ragazzi, sia che abbiano 17 o 31 anni, che quando ti giochi un campionato devi preparare la partita mentalmente e fisicamente fin dal venerdì»

Infine, ma non ultima, mia la responsabilità di non aver fatto capire che l’area va attaccata con le diagonali e con cattiveria in quella trentina di occasioni avute oggi per riuscire, nonostante tutto, a portare a casa i tre punti. La società tutto questo deve considerarlo, ne ha il diritto e il dovere, perché la mia responsabilità deve essere in discussione, visto il primo tempo imbarazzante di oggi e vista l’importanza della partita»

Sui prossimi impegni…

«Se quella con il Derthona di domenica prossima poteva essere la partita del sogno, oggi diventa fondamentale per giocarci i playoff in casa, perché loro 7 punti in 4 partite difficilmente li perderanno. E allora dovremo avere l’umiltà di tuffarci nella coda del campionato con la giusta testa …sempre che avremo imparato la lezione, e che avremo la possibilità di dirci “meglio tardi che mai”. Altrimenti questa sarà la giusta dimensione per tutti nelle prossime stagioni»

 

LA CLASSIFICA

Con il pareggio sul campo del Santa Rita la CBS viene raggiunta al secondo posto dal SanMauro, che vince in extremis sul campo del Rapid. Il Derthona vince e vola in testa a +7, mentre è di 10 punti il vantaggio dei rossoneri sul sesto posto – clicca qui per la classifica completa.

 

PROSSIMO TURNO

I rossoneri riprenderanno gli allenamenti martedì sera in vista del prossimo impegno di campionato: domenica 7 aprile, alle ore 15, è in programma lo scontro al vertice contro la capolista Hsl Derthona.

 

I risultati della 26^ giornata:

  • Arquatese-Mirafiori 0-0

  • Cenisia-Valenzana 1-3

  • Hsl Derthona-Carrara 3-1

  • Gaviese-Cit Turin 3-2

  • Pro Villafranca-SG Chieri 2-1

  • Rapid-SanMauro 0-1

  • SANTA RITA-CBS 2-2

  • Trofarello-Acqui 1-2

 

Prossimo turno, 27^ giornata, domenica 7 aprile 2019:

  • Acqui-Valenzana

  • Carrara-Gaviese

  • CBS-HSL DERTHONA

  • Cit Turin-Cenisia

  • Mirafiori-Pro Villafranca

  • SG Chieri-Santa Rita

  • SanMauro-Arquatese

  • Trofarello-Rapid

 

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio