I gol di Palumbo e Balzano regalano una vittoria importante alla CBS, che dà continuità al buon momento della squadra e permette di accorciare rispetto alla capolista.

 

LA PARTITA

La CBS vuole approfittare del turno sulla carta abbordabile (il San Giacomo Chieri è in lotta per evitare la retrocessione) e vendicare il pareggio subìto allo scadere nella partita d’andata. Sfida da ex per l’allenatore ospite, Antonio Ballario, che torna alla CBS da avversario dopo aver allenato la Prima Squadra rossonera nel recente passato.

Il gol di Palumbo dopo otto minuti di gioco mette subito la partita sui binari voluti. Gran palla di Tulipano per l’attaccante classe ’97, che riceve in posizione defilata e incrocia un gran rasoterra sul secondo palo. L’undici di mister Meloni fa pesare la qualità in campo e trova ottimi automatismi offensivi. Shtjefni e De Gioanni vanno più volte vicino al gol, con il primo che coglie anche il palo sfiorando il gol-fotocopia rispetto a quello segnato tre settimane fa sul campo del Carrara.

Il San Giacomo Chieri ci mette agonismo ma non riesce a creare problemi alla difesa rossonera e la CBS colpisce anche in avvio di ripresa, quando De Gioanni viene imbeccato da Palumbo lungo la fascia e trova Balzano a rimorchio a centro area per il 2-0. Un paio di parate di Ussia nel finale danno sicurezza alla squadra e portano la gara alla conclusione. Vittoria fondamentale per i rossoneri per proseguire la corsa in classifica.

 

LE PAROLE DEL MISTER

Il commento di mister Marcello Meloni nel post-partita, soddisfatto per il risultato e pronto ad affrontare i prossimi impegni.

Sulla partita…

«Quando c’è attenzione e ritmo questo tipo di partite lo portiamo su un livello più alto, dove contano le idee. E i ragazzi le idee le allenano in settimana, i gol segnati oggi ne sono la prova».

Sui prossimi impegni di campionato…

«I momenti bui li abbiamo superati grazie alla forza e al sacrificio di questi ragazzi, ma dobbiamo restare lì con la testa. Pensiamo una settimana alla volta, perché ogni avversario ha le sue grandi difficoltà da superare. Martedì torniamo al lavoro e pensiamo alla sfida con il Mirafiori, vivendo allenamento dopo allenamento con la massima concentrazione».

 

LA CLASSIFICA

La vittoria contro il San Giacomo Chieri lancia la CBS a un solo punto di distanza dalla vetta del campionato. I rossoneri accorciano a -1 da SanMauro e Hsl Derthona, entrambe bloccate sul pari nelle rispettive sfide di giornata – clicca qui per la classifica completa

PROSSIMO TURNO

I rossoneri torneranno al lavoro martedì, in vista del prossimo impegno ufficiale di domenica prossima, 17 febbraio, alle ore 14.30 in trasferta contro il Mirafiori.

I risultati della 19^ giornata:

  • Acqui-Santa Rita 1-1

  • Carrara-Mirafiori 3-2

  • CBS-SG CHIERI 2-0

  • Cenisia-Rapid 1-1

  • Cit Turin-SanMauro 2-2

  • Gaviese-Arquateste (rinviata)

  • Hsl Derthona-Pro Villafranca 1-1

  • Valenzana-Trofarello (rinviata)

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio