I gol di Ramondo e Shtjefni regalano i tre punti ai rossoneri e mantengono la squadra all’inseguimento della coppia Derthona-SanMauro.
LA PARTITA
La CBS parte subito molto forte e trova le due reti decisive già nel primo quarto d’ora: prima Alberto Ramondo è bravo a ribattere in rete una conclusione respinta dal portiere, poi Gabriele Shtjefni trova la perla a giro sotto l’incrocio per il raddoppio. Nel primo tempo ci sarebbe ancora spazio per il terzo gol ma il portiere del Carrara è bravo a chiudere la porta nell’uno contro uno con Balzano.
La ripresa è più spigolosa ma i rossoneri giocano bene e mantengono la concentrazione, nonostante la pressione di un ambiente non facile. Ancora Ramondo avrebbe la chance del terzo gol a metà ripresa, e di nuovo su ribattuta del portiere, ma il suo tiro finisce alto.
Nei minuti finali la squadra stringe i denti e resiste agli ultimi assalti dei padroni di casa, capaci di trovare comunque il gol della bandiera all’85esimo. Un paio di mischie in area ben risolte dagli interventi in sicurezza di Francesco Ussia e della linea difensiva chiudono la partita e i rossoneri si rimettono in marcia dopo la sconfitta interna di domenica scorsa.
LA CLASSIFICA
Con questa vittoria la CBS rimane saldamente al terzo posto, in scia alla coppia di testa, e rimette quattro punti tra sé e l’Acqui, sconfitto sul campo della Pro Villafranca (clicca qui per la classifica completa).
PROSSIMO TURNO
Il prossimo impegno ufficiale sarà la sfida CBS-Acqui, in programma domenica 27 gennaio 2019 alle ore 14.30, per la 18^ giornata di campionato.
I risultati della 17^ giornata:
-
CARRARA-CBS 1-2
-
Cenisia-SanMauro 2-5
-
Cit Turin-SG Chieri 1-0
-
Gaviese-Trofarello 2-3
-
HSl Derthona-Rapid 6-0
-
Pro Villafranca-Acqui 1-0
-
Santa Rita-Arquatese 1-3
-
Valenzana-Mirafiori 2-2
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio