Con due reti nel secondo tempo la CBS piega la resistenza del Mirafiori e porta a casa tre punti cruciali per entrare nel momento decisivo della stagione.

 

LA PARTITA

La trasferta sul campo del Mirafiori era un banco di prova importante per i rossoneri, sia per la qualità dell’avversario sia per la storica difficoltà della sfida contro i gialloblu (la CBS aveva perso qui 3-4 nella scorsa stagione). I ragazzi di Meloni però affrontano al meglio l’impegno e fin dalle prime battute cercano di tenere in mano il pallino del gioco con autorità. Il Mirafiori è ben messo in campo e non regala spazi e, anzi, trova le occasioni migliori su un paio di disattenzioni della difesa ospite – senza però affondare il colpo nel momento decisivo.

La CBS rimane concentrata e, con pazienza, continua a costruire il suo gioco nonostante le difficoltà. In avvio di ripresa, sugli sviluppi di un corner, Ramondo viene agganciato in area al momento del tiro e l’arbitro concede il rigore: Balzano spiazza Simeone e porta in vantaggio i rossoneri. L’undici di mister Meloni guadagna in fiducia e in qualità della manovra ma deve continuare a guardarsi dai tentativi offensivi del Mirafiori.

Nel finale, in contropiede, la palla viene tenuta viva da Ciurca sull’out di destra, premiando l’inserimento di Ghironi che va fino in fondo e batte il portiere avversario per il 2-0 definitivo. Vittoria fondamentale per la classifica (e regalo di compleanno perfetto per il mister Marcello Meloni!).

 

LE PAROLE DEL MISTER

Meloni, nel post-partita, si è soffermato soprattutto sulla prova di maturità della squadra e sulla fase di campionato che ora attende i suoi ragazzi.

Sulla partita…

«Sono felice della prestazione. Loro nel primo tempo hanno fatto molta densità e, nonostante avessimo il possesso, qualche errore di troppo ci ha impedito di sviluppare al meglio la manovra. Nel secondo tempo, con qualche aggiustamento tattico, siamo riusciti a creare più spazi e trovare la via della porta con più efficacia».

Sul momento della stagione…

«Stiamo entrando nel momento decisivo della stagione e oggi era fondamentale per restare agganciati alla vetta. Sto vedendo i ragazzi maturare velocemente e adeguarsi mentalmente molto bene al momento e all’importanza di ciò che stiamo vivendo. Si va avanti con calma e concentrazione, ogni avversario pone delle insidie diverse e dobbiamo pensare domenica dopo domenica».

 

LA CLASSIFICA

La vittoria esterna sul campo del Mirafiori mantiene la CBS incollata al treno di testa (-1 dal San Mauro e -2 dall’Hsl Derthona) e aumenta il distacco dalle inseguitrici, salito a +9 sul quarto posto e +12 sul sesto posto (prima posizione a rimanere fuori dalla zona playoff) – clicca qui per la classifica completa.

 

PROSSIMO TURNO

I rossoneri torneranno al lavoro martedì sera, in vista del prossimo turno di campionato. Appuntamento per domenica 24 febbraio, alle ore 14.30, con la sfida contro il SanMauro in casa.

 

I risultati della 20^ giornata:

  • Arquatese-Cenisia 1-1

  • MIRAFIORI-CBS 0-2

  • Pro Villafranca-Gaviese 2-2

  • Rapid-Valenzana 0-2

  • SG Chieri-Acqui 1-0

  • SanMauro-Carrara 2-0

  • Santa Rita-Hsl Derthona 0-3

  • Trofarello-Cit Turin 1-2

 

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio