Si conclude senza gol l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: tutto rimandato al match di ritorno.

 

LA PARTITA

In una fresca serata infrasettimanale, Lascaris e CBS non affondano il colpo e rimandano tutto alla gara di ritorno fra un mese. La partita è combattuta e ben giocata ma entrambe le difese, alla lunga, hanno la meglio sui due attacchi, e lo 0-0 finale è risultato che può star bene a entrambe.

Nel primo tempo un sussulto rossonero arriva dalla traversa colpita da De Gioanni, con una velenosa palombella su punizione, mentre sul fronte opposto Gallo (titolare in porta per l’occasione) è bravo a chiudere lo specchio in sicurezza su un paio di pericolose conclusioni dalla distanza.

Nella ripresa le due squadre si allungano leggermente ma non c’è spazio per ripartenze decisive. Persiano coglie il palo esterno per i padroni di casa, dopo una bella girata dall’interno dell’area, ma è l’unico vero pericolo corso dalla retroguardia rossonera. Appuntamento alla gara di ritorno in corso Sicilia, per decidere chi andrà alle semifinali.

 

LA PAROLE DEL MISTER

Il mister Marcello Meloni ha commentato così la partita, dopo il fischio finale:

«Sono soddisfatto, è stata una prova positiva da parte di tutti. Il risultato è giusto per quello che si è visto in campo, e noi avevamo bisogno di tornare a giocare subito, dopo la sconfitta di domenica. La reazione c’è stata ed era quello che speravo. Serata positiva anche perché abbiamo potuto far giocare qualche giovane e dare un po’ di rotazione»

 

PROSSIMO TURNO

Il match di ritorno contro il Lascaris è previsto per mercoledì 20 marzo, ore 20.30. Intanto i rossoneri torneranno già in campo domenica, alle ore 14.30, con la partita in trasferta contro il Trofarello, per la 22^ giornata di campionato.

 

I risultati dei quarti di finale d’andata:

  • Atletico Torino-Volpiano 2-0

  • LASCARIS-CBS 0-0

  • Oleggio-Hsl Derthona 2-3

  • Centallo-Ivrea 3-2

 

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio