La magia su punizione di Ciurca regala i tre punti alla CBS, che riapre il campionato a due giornate dalla fine.
LA PARTITA
Un’altra impresa per i rossoneri, che riaprono ufficialmente il campionato a due giornate dalla fine. La vittoria di Gavi è una dimostrazione di grande forza e voglia dei ragazzi di Meloni, che portano a casa tre punti fondamentali e mantengono vivo il sogno primo posto.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato ma la CBS resiste bene all’aggressività dei padroni di casa e trova il vantaggio nel finale di frazione: Chiarle viene trattenuto in area sugli sviluppi di un corner e l’arbitro concede il rigore. Balzano spiazza il portiere avversario dagli 11 metri e manda i rossoneri in vantaggio all’intervallo.
Nella ripresa prima Ramondo poi Balzano hanno l’occasione del raddoppio, ma il gol lo trova la Gaviese con uno schema su calcio piazzato con sponda sul secondo palo per la rete di Bagnasco. Meloni prova il tutto per tutto e infoltisce l’attacco, chiudendo con quattro punte in campo, e viene ripagato: a dieci minuti dalla fine Ciurca trova l’angolo sotto l’incrocio dei pali con una pennellata su punizione dal limite. È il gol che fa esplodere la gioia dei rossoneri e che decide la partita. Tre punti pesantissimi e -2 dalla vetta: il sogno continua.
LA PAROLE DEL MISTER
L’analisi della partita di mister Meloni:
Sulla partita…
«Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per come l’hanno interpretata, per come hanno giocato su un campo pesante e contro una squadra solida che non ha regalato niente. Mi è piaciuto molto lo spirito degli ultimi 10 minuti, dopo il 2-1, con in campo parecchi centrocampisti e attaccanti in campo, e con due ragazzi del 2001. L’aver lavorato sotto palla tutti insieme, aver corso con la stanchezza addosso ed aver attaccato ogni pallone come se fosse l’ultimo, dando la sensazione forte di un gruppo solido che vuole pedalare insieme e non mollare mai. Stiamo crescendo insieme, e quando lo facciamo insieme siamo difficili da affrontare»
Sul finale di campionato…
«Sappiamo tutti quello che c’è da fare, lo sappiamo così bene che non dobbiamo ripeterlo. Essere a -2 da una corazzata come l’Hsl Derthona, pur con una rosa così giovane e nonostante tutti gli infortuni affrontati in questa stagione, è motivo di orgoglio per tutta la società. È un messaggio forte che deve arrivare al settore giovanile ed è realtà ormai riconosciuta in ogni campo in cui andiamo a difendere i nostri colori. Avanti con il Cenisia dopo Pasqua, 90 minuti alla volta»
LA CLASSIFICA
La vittoria esterna di Gavi permette alla CBS di ridurre il distacco dal Derthona (fermato in casa dal San Giacomo Chieri): -2 dal primo posto e +3 sul SanMauro, terzo, che ha perso in trasferta a Villafranca – clicca qui per la classifica completa.
PROSSIMI IMPEGNI
Il campionato di Promozione osserverà un turno di sosta in occasione delle feste di Pasqua. I rossoneri saranno impegnati in un’amichevole contro il Chisola mercoledì, prima di tornare al lavoro in vista della sfida interna contro il Cenisia, fra due settimane.
I risultati della 28^ giornata:
-
Arquatese – Trofarello 1-2
-
Cenisia – Carrara 0-1
-
GAVIESE – CBS 1-2
-
Hsl Derthona – SG Chieri 1-1
-
Pro Villafranca – SanMauro 6-2
-
Rapid – Acqui 0-4
-
Santa Rita – Mirafiori 0-1
-
Valenzana – Cit Turin 1-2
Prossimo turno, 29^ giornata, domenica 28 aprile 2019:
-
Acqui – Cit Turin
-
Carrara – Valenzana
-
CBS – Cenisia
-
Mirafiori – Hsl Derthona
-
Rapid – Arquatese
-
SG Chieri – Gaviese
-
SanMauro – Santa Rita
-
Trofarello – Pro Villafranca
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio