La CBS batte la Fulgor in rimonta e conquista l’Eccellenza.

 

LA PARTITA

Ancora una rimonta, ancora un’impresa. La CBS conquista l’Eccellenza completando una stagione straordinaria, al termine di una finale playoff lottata e vinta di nuovo ribaltando l’iniziale svantaggio.

Sotto la pioggia del campo di Vische la Fulgor Valdengo dimostra grandi doti di solidità e compattezza di squadra, e crea grossi problemi allo sviluppo della manovra rossonera. Il vantaggio dei biellesi al quarto d’ora è un duro colpo per la CBS, ma ci pensa Porcelli a ristabilire la parità con un fulmine su punizione (video sotto) dal limite dell’area al 33′, e al riposo si va sul punteggio di 1-1.

In avvio di ripresa la Fulgor trova il nuovo vantaggio con un gran colpo di testa di Mercandino, ma ancora una volta la CBS rimane lucida e aumenta i giri del motore. Depetris è ancora decisivo, come in semifinale, e trova l’incornata del 2-2 sotto l’incrocio al 56′ e, dopo soli tre minuti, Ramondo in sforbiciata a centro area insacca dopo una giocata esterna di Balzano. La Fulgor si riversa in avanti e sfiora il pari in due circostanze, prima che De Gioanni in contropiede firmi il 4-2 al 90esimo per il tripudio del pubblico rossonero. Il sogno si è avverato, la CBS va in Eccellenza!

 

LE PAROLE DEL MISTER

«Una reazione così può avercela solo un gruppo di ragazzi vero, unito, coeso. Nella difficoltà tiriamo sempre fuori una reazione.

«Oggi mi sono commosso. Forse perché era l’ultima partita della stagione, non so perché… ma vederli ribaltarla così, come si beve un bicchiere d’acqua mi ha emozionato. Sono uomini veri, non hanno mai polemizzato, neanche chi ha giocato meno, mai. Godiamo e guardiamo l’orizzonte, una nuova sfida ancora più dura ci sta aspettando».

clicca qui per leggere le dichiarazioni integrali di mister Meloni nel post-partita

 

PROSSIMI IMPEGNI

Campionato di Eccellenza 2019/2020 😉

 

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio