Una vittoria fondamentale.

La CBS batte il Pinerolo dopo una prestazione di enorme livello, e continua a dimostrare il suo valore a dispetto della classifica. Il primo tempo è ben giocato dai rossoneri, con calma e gestione della palla, contro un avversario che è terzo in classifica e mette in campo giocatori di estrema qualità. Senza rischi, e senza particolari scossoni (solo Gardin sfiora il gol a metà tempo), la prima frazione si chiude sullo 0-0 in perfetto equilibrio.

La ripresa, invece, si apre con uno sbandamento iniziale dei rossoneri, che porta al gol ospite con Maio, sugli sviluppi di un’incursione esterna. Ma i rossoneri non mollano, nonostante il punteggio e le tante assenze di giornata, e continuano a creare problemi alla difesa biancoblu. E finalmente, nell’ultimo quarto d’ora, arriva la rimonta: due calci di punizione di Stefano Pregnolato, entrambi sotto l’incrocio, liberano la gioia rossonera e regalano la vittoria alla CBS. Il messaggio è chiaro: comunque vada, questa squadra sarà presente e fedele a sé stessa fino all’ultima giornata.

 

PROSSIMI IMPEGNI

Domenica prossima, 9 febbraio, i rossoneri saranno impegnati in trasferta sul campo del Chisola, calcio d’inizio alle ore 14:30.

 

Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio