Prima e fondamentale vittoria in campionato per i rossoneri.
Primo successo in campionato per la CBS, in casa contro il Chisola, e risultato che può rappresentare un momento di svolta per la stagione dei rossoneri. Il 2-1 riflette solo in parte una gara molto aperta, con occasioni per entrambe le squadre, dove i ragazzi di Meloni hanno lottato su ogni pallone con la testa e il cuore, fino all’ultimo minuto. Decisiva la doppietta di Ramondo, un gol per tempo ed entrambi in acrobazia, per conquistare i primi tre punti della stagione e continuare a lottare con convinzione e fiducia nella categoria.
LE PAROLE DEL MISTER
sulla partita…
«I primi tre punti sono arrivati dopo la partita “peggiore” fatta dai ragazzi fino ad oggi, perché questo sport sa essere anche questo. Partiti subito forte, abbiamo preso l’1-1 in modo molto dubbio (per la posizione del braccio più fuori area che dentro), poi ci hanno annullato il gol del raddoppio per un qualcosa che ancora adesso non ho capito.
«Il primo tempo oltre il quarto d’ora iniziale è stato un susseguirsi di errori in impostazione e di ripartenze prese, frutto di un blocco mentale causato dalla classifica che frena le idee e fa tremare le gambe. Il secondo tempo lo abbiamo iniziato meglio e, fino al 2-1 su altra prodezza di Ramondo, eravamo tornati sui nostri standard. Poi il paradosso.
«Prima in superiorità numerica, poi in doppia superiorità, c’è stato il blackout. Troppo bassi, imprecisi, abbiamo perso distanze e non abbiamo più gestito palla sfruttando l’ampiezza per ammazzare la partita. Non abbiamo più avuto la forza di fare niente, e quel poco che abbiamo fatto lo abbiamo fatto male, rischiando anche di prendere il 2-2 su una palla profonda.
«Ci sta, fa parte di quel blocco che dicevamo. Ma adesso l’abbiamo superato e finalmente inizierà un altro campionato»
PROSSIMI IMPEGNI
Settimana con il doppio impegno in vista per i rossoneri: mercoledì sera, 2 ottobre ore 20:30, l’andata del 2° turno di Coppa Italia in trasferta a Pinerolo, poi di nuovo campionato, sul campo del Castellazzo domenica 6 ottobre, ore 14:30.
Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio