Gli episodi condannano ancora una volta la CBS.
Sono ancora i singoli episodi, e le disattenzioni nell’affrontarli, a condannare i rossoneri a uscire senza punti al termine dei 90 minuti. Succede anche a Castellazzo Bormida, dove lo 0-0 viene indirizzato dall’espulsione di Ghironi a metà ripresa, prima, e dal gol dei padroni di casa a dieci minuti dalla fine, poi.
LE PAROLE DEL MISTER
sulla partita…
«Le lezioni sono finite, adesso ci presentiamo agli esami. Mi piacerebbe rispondere “gli altri sono stati superiori, non arriveremo mai ai loro livelli”, e invece per la quarta volta ho il rimpianto di una partita che non abbiamo giocato come potremmo davvero e come, a sprazzi, abbiamo dimostrato di saper fare.
«Il Castellazzo ha meritato, ma per contro ho visto da parte nostra troppe imprecisioni, troppi errori di paura, sia nel costruire che dopo il primo fallo intimidatorio di un avversario, troppi scarichi di responsabilità, troppo nascondersi dietro un dito e troppo sparire dalla gara per un niente.
«I ragazzi devono capire che la categoria è questa. Che in settimana si devono riportare le difficoltà della domenica anche quando ci si lega le scarpe, che la cattiveria agonistica non te la regala nessuno e devi tirarla fuori dal tuo orgoglio….che le uscite in possesso fatte in settimana non sono un gioco fatto per passare il tempo, ma devono essere riproposte in partita ad un ritmo ancora superiore.
«Altrimenti vivremo sempre alla giornata e continueremo ad essere imprigionati dalle nostre paure. E tutto il sacrificio fatto per arrivare fino a qua sarà stato inutile. E non potremmo più rispondere allo scetticismo con i risultati, alle parole con i fatti, e dovremmo dirci guardandoci in faccia che abbiamo perso un’occasione nella nostra vita».
sulla stagione…
«Oggi abbiamo sbagliato ancora, ma siamo andati all’ultima lezione e spero avremo imparato qualcosa. Domenica ci presenteremo all’esame senza scuse e senza poterci più nascondere. Affrontiamo la realtà e il nostro futuro a testa alta e con gli occhi della tigre che ha fame, perché è ancora tutto nelle nostre mani.
«Ci prenderemo le nostra responsabilità, compreso il sottoscritto, e tireremo fuori la vera CBS. Basta rimpianti, basta scuse. Abbiamo voluto l’Eccellenza, ora diamo l’anima per tenerla viva!».
PROSSIMI IMPEGNI
I rossoneri si prepareranno al prossimo turno di campionato, in programma in casa domenica 13 ottobre, ore 14:30, contro l’Olmo.
Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio