I rossoneri sfiorano l’impresa ma non vengono premiati.
Poteva essere una partita dal risultato già segnato ma sul campo del Canelli la CBS ha sfiorato l’impresa. Contro la corazzata biancoazzurra, i ragazzi di Meloni hanno riequilibrato il punteggio per due volte, rispondendo ai vantaggi dei padroni di casa (in avvio di entrambi i tempi). I gol di Ramondo e Balzano hanno messo il punteggio sul 2-2 e, nel finale, la CBS ha avuto anche l’occasione per vincere il match. Al contrario, però, il Canelli ha trovato il colpo di coda al 93esimo, strappando l’intera posta in palio ben oltre i demeriti dei rossoneri.
Capitan Todella, al termine del match, ha suonato la carica, consapevole della grande prova della squadra: «Torniamo a casa con l’amaro in bocca, ma oggi tutti hanno visto che abbiamo reagito. Insieme, come un gruppo unito. Ripartiamo da martedì e continueremo a lavorare al massimo per il nostro obiettivo!».
LE PAROLE DEL MISTER
sulla partita…
«C’è stata una reazione netta. Abbiamo giocato una grande gara su un campo difficile. Al 90esimo e al 92esimo potevamo sfruttare due colossali occasioni da gol e vincerla. Ma come spesso accade, quando le cose vanno male, se possono andare ancora peggio lo faranno.
«Dispiace soprattutto per i ragazzi, per come si applicano e lavorano durante la settimana. Devono continuare a farlo e affrontare le prossime domeniche con la stessa cattiveria di oggi».
sulla stagione…
«Un altro soffio di vento e c’eravamo quasi. Ci rimettiamo in campo questa settimana e pedaleremo ancora più forte. Siamo un gruppo che non molla mai».
PROSSIMI IMPEGNI
I rossoneri riprenderanno gli allenamenti martedì sera, in vista del prossimo turno di campionato: domenica 17 novembre 2019, alle ore 14:30, si giocherà il derby CBS-Vanchiglia.
Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio