Il gol di Ciurca piega il Sanmauro e spedisce la CBS alla semifinale playoff.
LA PARTITA
I rossoneri continuano a inseguire l’Eccellenza e conquistano la semifinale playoff dopo una grande vittoria contro il Sanmauro. L’avvio di gara è subito col piede sull’acceleratore per i ragazzi di Meloni e, dopo 10 minuti, una ripartenza a due passaggi manda Ciurca solo verso la porta: il numero 11 è freddo e preciso e infila l’angolo lontano con un rasoterra, mandando in delirio il pubblico rossonero accorso in gran numero al Campo Cavoretto.
Il Sanmauro risponde colpo su colpo, anche sul piano dell’aggressività, ma la CBS accetta il confronto e fa valere la qualità nei disimpegni e nelle uscite con giro palla da situazioni complicate. Qualche folata offensiva per parte, senza evidenti occasioni da gol, e si va all’intervallo.
La ripresa si apre con gli ospiti che provano il tutto per tutto e i rossoneri costretti ad arretrare per difendere il risultato. A metà secondo tempo l’episodio che fa svoltare la partita: fallo di mano di Porcelli su un cross laterale e calcio di rigore per il Sanmauro. Dal dischetto Spoto si fa ipnotizzare da Ussia, che para bloccando a terra alla sua destra. Secondo rigore parato in stagione da Ussia, che ridà coraggio ai suoi e tiene la partita dalla parte CBS. Nel finale la difesa rossonera è sempre attenta sulle incursioni laterali ospiti e, sul fronte opposto, è Ghironi ad arrivare a un passo dal raddoppio, calciando però a lato dopo aver anche aggirato il portiere.
Dopo oltre sei minuti di recupero il triplice fischio finale fa esplodere la gioia rossonera. La CBS supera l’ostacolo Sanmauro e vola alle semifinali playoff: il sogno Eccellenza è ancora vivo.
LE PAROLE DEL MISTER
«Siamo partiti bene, ordinati e sempre propositivi fino al vantaggio. Poi abbiamo alternato fasi di lucidità e disimpegni in uscita palla a terra per liberare la fase offensiva, a fasi in cui adrenalina e tensione ci hanno fatto calciare lontano invece di ragionare, snaturando il nostro calcio. In queste situazioni abbiamo portato la partita sul piano più congeniale agli avversari, abbassandoci troppo e correndo male, spendendo molte energie.
«Dobbiamo avere la forza di essere sempre noi stessi, soprattutto nei momenti caldi. È importante per noi e per quello che vogliamo raggiungere»
• clicca qui per leggere le dichiarazioni integrali di mister Meloni nel post-partita
PROSSIMI IMPEGNI
La vittoria contro il Sanmauro qualifica la CBS alla semifinale playoff di Promozione, dove le quattro squadre ancora in gara sono le qualificate dai rispettivi gironi. I rossoneri affronteranno il Pedona (vincitore dei playoff del girone C), domenica 2 giugno 2019, su campo neutro (sede ancora da definire).
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio