Si ferma nello scontro diretto la striscia positiva dei rossoneri ma i distacchi in vetta alla classifica restano ancora ridotti.

 

LA PARTITA

Il SanMauro strappa il risultato pieno nello scontro diretto della 21^ giornata, costringendo la CBS a interrompere la striscia positiva che durava da quattro partite. Il primo tempo si mette subito in salita con l’infortunio a Depetris dopo un quarto d’ora (costretto a uscire) e il rigore fischiato agli ospiti per fallo di mano di Chiarle. Il pressing aggressivo del SanMauro procura anche il raddoppio, con Spoto che ruba palla a Borello e si invola da solo in contropiede, battendo l’incolpevole Ussia.

La speranza si riaccende con l’incornata di Chiarle allo scadere del primo tempo, che ridà la carica alla CBS, ma il SanMauro in avvio di ripresa trova il terzo gol con Pozzana, bravo a trovare l’angolino dopo una respinta di Ussia su Spoto. I rossoneri provano ad alzare il ritmo, Ramondo sfiora il gol in girata da centro area e poi Colaiocco calcia appena a lato su punizione.

L’assedio rossonero porta finalmente al gol del 2-3 all’89’, con il rigore di Balzano, e nel lungo recupero (otto minuti fra infortuni e sostituzioni) il portiere del SanMauro, Gurlino, compie due miracoli negando il gol a Balzano, in mezza rovesciata, e Porcelli, su calcio di punizione dal limite.

 

LA PAROLE DEL MISTER

Il mister Marcello Meloni ha commentato così la partita, dopo il fischio finale:

Sulla partita…

«Oggi abbiamo pagato a caro prezzo due errori singoli e ci siamo ritrovati a dover rincorrere. Poi, nonostante la reazione, la nostra idiosincrasia a concretizzare sotto porta tutto ciò che creiamo ha prodotto il risultato finale»

Sui prossimi impegni…

«Avremo la possibilità di ripartire subito, da mercoledì in coppa. Qualche infortunio ci costringe di nuovo a fare la conta per i titolari ma non importa. Dovremo giocare con più serenità le prossime nove partite che rimangono in campionato e fare, per l’ennesima volta, tesoro dei nostri errori. Sarebbe ora, come si dice, di smetterla di andare a Roma e non vedere mai il Papa…!»

 

LA CLASSIFICA

La sconfitta contro il SanMauro lascia la CBS al terzo posto in classifica, a -4 dai gialloblù che vanno in testa al campionato, complice il pareggio del Derthona sul campo dell’Acqui – clicca qui per la classifica completa.

 

PROSSIMO TURNO

I rossoneri torneranno già in campo mercoledì sera, per il quarto di finale d’andata di Coppa Italia, in trasferta contro il Lascaris. Il prossimo turno di campionato, invece, è in programma domenica 3 marzo, alle ore 14.30, con la partita in trasferta contro il Trofarello.

 

I risultati della 21^ giornata:

  • Acqui-Hsl Derthona 2-2

  • Carrara-Trofarello 2-1

  • CBS-SANMAURO 2-3

  • Cenisia-Pro Villafranca 0-2

  • Cit Turin-Rapid 3-2

  • Gaviese-Santa Rita 1-0

  • SG Chieri-Mirafiori 1-0

  • Valenzana-Arquatese 0-0

 

Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio