Due reti in avvio di gara bastano alla CBS per conquistare i tre punti e riprendere la corsa nei pianti alti di classifica.
LA PARTITA
Tutto nel primo quarto d’ora di gioco. Si risolve più o meno così la sfida fra CBS e Rapid, grazie ai due gol rossoneri in avvio di gara: prima è Palumbo a correggere in rete un cross dal fondo di Ciurca, poi è lo stesso numero 10 a trovare il gol con un gran diagonale dal limite dell’area.
Il 2-0 indirizza la partita e permettere ai rossoneri di giocare più liberamente, trovando fiducia e solidità negli automatismi anche in difesa. Gallo (oggi all’esordio stagionale in campionato) non viene mai impegnato e deve occuparsi soprattutto di gestire i difensori e le situazioni di possibile pericolo. Sul fronte d’attacco, invece, la CBS riesce a creare buone trame offensive ma, con il passare dei minuti, si adagia troppo sul risultato sbagliando qualche gol di troppo. Palumbo e Clivio hanno la palla del 3-0 già nel primo tempo mentre, nella ripresa, sono Meola, Migliore e Negro a sfiorare la rete.
I ragazzi di Meloni gestiscono il risultato con sicurezza e portano a casa una bella vittoria, che raddrizza la rotta dopo un paio di passi falsi recenti, e prepara al finale di campionato ormai decisivo.
LA PAROLE DEL MISTER
Le dichiarazioni di Marcello Meloni, dopo il fischio finale di CBS-Rapid:
Sulla partita…
«Sono soddisfatto perché siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi ancor più bravi a continuare a spingere, e trovare subito il raddoppio. Poi ci siamo un po’ adagiati e abbiamo sbagliato qualche gol di troppo per mancanza di cattiveria e fame. Errori che oggi non abbiamo pagato ma sui quali dobbiamo lavorare»
Sul momento della stagione…
«Ci siamo rimessi in carreggiata e ritroviamo fiducia. Entriamo nella fase decisiva del campionato, e nelle prossime due partite abbiamo la possibilità di indirizzare la nostra stagione»
LA CLASSIFICA
Con il 2-0 al Rapid, i rossoneri riprendono la corsa alla caccia del primo posto, che intanto cambia nuovamente padrone: ora in testa c’è il Derthona (+5 sulla CBS) mentre il SanMauro, sconfitto a Mirafiori, si blocca e vede diminuire a tre punti il vantaggio sui rossoneri – clicca qui per la classifica completa.
PROSSIMO TURNO
La squadra riprenderà gli allenamenti martedì, in vista del prossimo turno di campionato: domenica prossima, 17 marzo, sarà in programma la trasferta di Arquata Scrivia (AL) contro l’Arquatese, calcio d’inizio ore 14:30.
I risultati della 23^ giornata:
-
Acqui-Gaviese 1-0
-
Carrara-Arquatese 1-0
-
CBS-RAPID 2-0
-
Cenisia-Hsl Derthona 1-4
-
Cit Turin-Pro Villafranca 2-0
-
Mirafiori-SanMauro 3-2
-
SG Chieri-Trofarello 0-2
-
Valenzana-Santa Rita 2-1
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio