L’eurogol di Balzano e la doppietta di Ciurca regalano i tre punti e il secondo posto in classifica ai rossoneri.
LA PARTITA
Una prestazione determinata nel primo tempo, e di grande qualità nella ripresa, regalano la vittoria alla CBS e la possibilità di continuare a inseguire la vetta del campionato. Il marchio sul risultato viene messo già nella prima frazione, da due fra gli elementi più esperti della rosa rossonera: al quarto d’ora Ussia, con una prodezza, para il rigore di Macri e, cinque minuti dopo, Balzano trova uno splendido eurogol con un tiro da 35 metri a scavalcare il portiere nell’angolino.
Il caldo blocca un po’ le squadre e i rossoneri portano il vantaggio all’intervallo senza troppe difficoltà. Nella ripresa Ramondo sfiora il raddoppio in un paio di circostanze, prima che Ghironi venga espulso per due gialli accumulati nel giro di dieci minuti. La CBS reagisce e, invece di chiudersi, mette in campo tutta la qualità delle azioni offensive negli spazi e riesce a trovare ancora la via del gol: Ciurca firma una splendida doppietta, prima con un diagonale su assist di Ramondo, poi con un pallonetto dal limite dopo la sponda di Migliore.
Nel recupero c’è tempo per il gol della bandiera ospite, firmato da Gueye, e la gara si chiude sul 3-1 che sigilla un grande pomeriggio a tinte rossonere.
LA PAROLE DEL MISTER
Le dichiarazioni del mister Marcello Meloni al termine della partita:
Sulla partita…
«Abbiamo ritrovato il nostro modo di stare in campo, questa è la cosa più importante al di là dei risutati. La squadra sta portando in campo le proprie idee di gioco e le condisce con determinazione ed energia. La pressione senza palla crea sempre più di un problema agli avversari, la cattiveria con cui andiamo a riconquistare il pallone, alti, e come difendiamo alzando il baricentro è sinonimo di fiducia e voglia di fare la partita. I ragazzi poi sono straordinari: ogni volta che si rimane uno in meno tirano fuori tutta la loro unione, rimangono compatti e aggressivi senza rinunciare mai ad attaccare gli spazi»
Sui prossimi impegni…
«Al Santa Rita andremo senza Palumbo, Ghironi e Bara, e con Tulipano che deve recuperare da qualche acciacco ed è diffidato. Ma credimi, questo non mi dà nessun pensiero negativo perché qualsiasi formazione scenderà in campo, sono sicuro, darà sempre il massimo per ripetere la stessa prestazione di oggi»
LA CLASSIFICA
Con questa vittoria la CBS stacca il SanMauro (fermato sul pari dal Trofarello) e sale al secondo posto, mantenendo il distacco di -5 dalla capolista Derthona – clicca qui per la classifica completa.
PROSSIMO TURNO
I rossoneri torneranno al lavoro martedì sera, in vista del prossimo impegno di campionato in trasferta contro il Santa Rita, domenica 31 marzo, calcio d’inizio ore 15:00.
I risultati della 25^ giornata:
-
Acqui-Cenisia 1-0
-
Carrara-Santa Rita 0-2
-
CBS-PRO VILLAFRANCA 3-1
-
Cit Turin-Hsl Derthona 0-2
-
Mirafiori-Rapid 1-0
-
SG Chieri-Arquatese 1-4
-
SanMauro-Trofarello 1-1
-
Valenzana-Gaviese 0-1
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio