Una prestazione di carattere e il gol nei minuti finali non bastano alla CBS per evitare l’eliminazione.
LA PARTITA
In una serata fredda e umida termina la corsa della CBS in Coppa Italia Promozione 2018/2019, contro il Lascaris. Un esito che lascia del rammarico dopo una partita affrontata con grande carattere e determinaziona, riuscendo a imporre il proprio gioco a tratti, e dimostrando di sapersi difendere bene contro una delle squadre più forti della categoria.
Dopo lo 0-0 dell’andata il Lascaris scende in corso Sicilia consapevole di avere a disposizione due risultati su tre, la vittoria o il pareggio con gol, ma nel primo tempo la partita rimane bloccata e, nonostante qualche tentativo dalla distanza, gli ospiti non si rendono mai pericolosi. L’occasione più nitida è invece sul piede di Ramondo, che spara a giro da fuori area ma trova le mani del portiere bianconero a togliere il gol dall’incrocio.
I fuoriquota rossoneri (ben otto fra ’99 e 2000 in campo nella formazione titolare) tengono il campo benissimo anche nella ripresa, creando più di un problema agli avversari. Gallo blocca bene a terra su Persiano, poi ancora Ramondo non trova la porta da buona posizione. Al 70′ la svolta con una conclusione ospite respinta da Colaiocco con la mano, a detta dell’arbitro. Situazione dubbia che regala un rigore ai bianconeri, trasformato con freddezza da Persiano. La CBS prova a ributtarsi in avanti e riesce a trovare il gol del pareggio con Chiarle al 95′, dopo una torre di Palumbo su un cross laterale. Ma non c’è più tempo e il pareggio è solo in parte una consolazione, con il Lascaris che festeggia la qualificazione alle semifinali.
PROSSIMI IMPEGNI
I rossoneri torneranno ad allenarsi venerdì, per la rifinitura in vista della partita di campionato in programma domenica, 24 marzo, in casa contro la Pro Villafranca (calcio d’inizio ore 14:30).
I risultati dei quarti di finale di ritorno (con l’asterisco le squadre qualificate alle semifinali):
-
Volpiano*-Atletico Torino 3-0 dts (0-2)
-
CBS-LASCARIS* 1-1 (0-0)
-
Hsl Derthona*-Oleggio 2-2 (3-2)
-
Ivrea*-Centallo 2-1 (2-3)
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio