La tripletta di Balzano corona una splendida prestazione di squadra che permette alla CBS di trionfare sulla capolista Derthona.
LA PARTITA
Il big match della 27^ giornata si colora di rossonero grazie a una prestazione fantastica di tutta la CBS, che travolge la capolista Derthona sul proprio campo. Dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto dell’Aquila di dieci anni fa, la partita inizia su ritmi alti e gli ospiti provano subito a mettere pressione alla difesa rossonera. Rischi veri dalle parti di Ussia, però, non ce ne sono e, anzi, è la CBS a trovare il vantaggio al 26′, con Balzano che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Clivio.
Gli ospiti, scesi a Torino per difendere il +7 in classifica, vengono sorpresi dal dinamismo e dalla velocità dei ragazzi di Meloni, che si difendono con ordine e ripartono bene, creando spesso problemi sulle corsie laterali. Nel finale di primo tempo, su un calcio di punizione battuto da Ciurca, la difesa libera male e ancora Balzano è svelto sul rimpallo e firma il 2-0. Nella ripresa, pronti via, ancora Balzano fa esplodere i tifosi rossoneri: lancio lungo conteso sul vertice destro dell’area e il numero 9 controlla e infila l’angolino opposto in girata, per il 3-0 CBS.
I ritmi calano e i rossoneri controllano agevolmente, concedendo solo nel finale il gol della bandiera di Suomah. Finisce 3-1 per la CBS, con una prestazione di grandissimo livello che riapre il campionato a tre giornate dalla fine.
» Clicca qui per la fotogallery della partita
LA PAROLE DEL MISTER
Il commento di mister Marcello Meloni al termine della partita:
Sulla partita…
«Quando mi arrabbio con i ragazzi è perché dentro di me so perfettamente che sono in grado di fare tutto questo. E ancora di più. Non hanno limiti, devono solo capire che possono andare oltre a tutto e oltre a tutti, se solo riuscissero a gestire la testa per una stagione intera. Sono più forti di quello che pensano perché hanno qualcosa dentro che non si può spiegare a parole. Se no diventiamo tutto e il contrario di tutto in sette giorni: cos’è cambiato rispetto a domenica scorsa?»
Sui prossimi impegni…
«Da stasera la Cbs sa che nell’altra categoria può andarci e rimanerci, deve solo scegliere se rimanere bellissima nei propri sbagli o seguire il proprio potenziale. Li ringrazierò a fine stagione, qualsiasi cosa vorranno fare, per farmi vivere certe sensazioni»
LA CLASSIFICA
La vittoria ottenuta contro la prima della classe permette ai rossoneri di accorciare a -4 dalla vetta, insieme al SanMauro (vittorioso contro l’Arquatese). La CBS ottiene anche la matematica qualificazione ai playoff con tre giornate d’anticipo, con il +13 sul sesto posto – clicca qui per la classifica completa.
PROSSIMO TURNO
I rossoneri ritroveranno il campionato con l’impegno di domenica prossima, 14 aprile, in trasferta a Gavi (AL), contro la Gaviese.
I risultati della 27^ giornata:
-
Acqui – Valenzana 1-1
-
Carrara – Gaviese 3-1
-
CBS – HSL DERTHONA 3-1
-
Cit Turin – Cenisia 1-0
-
Mirafiori – Pro Villafranca 1-3
-
SG Chieri – Santa Rita 3-2
-
SanMauro – Arquatese 3-1
-
Trofarello – Rapid 2-1
Prossimo turno, 28^ giornata, domenica 14 aprile 2019:
-
Arquatese – Trofarello
-
Cenisia – Carrara
-
GAVIESE – CBS
-
Hsl Derthona – SG Chieri
-
Pro Villafranca – SanMauro
-
Rapid – Acqui
-
Santa Rita – Mirafiori
-
Valenzana – Cit Turin
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio