La doppietta di Balzano dal dischetto regala una grande vittoria ai rossoneri, sul difficile campo di Arquata Scrivia.
LA PARTITA
I rossoneri tornano da Arquata Scrivia con il bottino pieno e un grande entusiasmo, che può essere di enorme aiuto in questo momento della stagione. Su un campo dove, finora, né Derthona né SanMauro erano riuscite a vincere (entrambi 0-0, ndr), la CBS prende i tre punti e continua la corsa nei piani alti di classifica.
I ragazzi di Meloni sono bravi a rispondere con aggressività all’approccio dell’Arquatese e alle difficoltà del terreno di gioco dello Stadio Garrone, sempre molto insidioso. Nonostante non ci siano chiare occasioni da gol per almeno un’ora, la CBS riesce a mantenere la concentrazione alta per gestire palla e imporre la propria qualità, e si difende bene sulle poche situazioni da calcio piazzato dove i padroni di casa provano a mettere paura.
Nell’ultimo quarto d’ora di partita si decide tutto. Due calci di rigore piuttosto netti nel giro di cinque minuti, prima per un fallo su Balzano in mischia, poi per un atterramento di Migliore lanciato a rete, regalano l’occasione che proprio capitan Balzano non si lascia sfuggire: infallibile dal dischetto, il numero 9 firma la doppietta e regala la vittoria ai rossoneri. Nel finale, poi, prima Colaiocco (traversa) poi Meola (sulla ribattuta, addosso al portiere) sfiorano il terzo gol, ma la festa CBS può cominciare.
LA PAROLE DEL MISTER
Le dichiarazioni del mister Marcello Meloni al termine della partita:
Sulla partita…
«Sono molto soddisfatto. I ragazzi hanno tenuto il giusto atteggiamento per tutta la partita, facendo ciò che avevamo preparato e mantenendo un livello di aggressività e concentrazione alto, senza cali. Il risultato poi è la giusta conseguenza di questo approccio mentale.»
Sul momento della stagione…
«Oggi è andata molto bene e dobbiamo continuare così. Stiamo conservando un buon vantaggio sulle inseguitrici e, allo stesso tempo, teniamo nel mirino la vetta per provare ad arrivare allo scontro diretto con il Derthona con un distacco tale da potergli mettere pressione. Prima, però, c’è da pensare a mercoledì, saremo di nuovo in campo in coppa, e poi domenica per una partita fondamentale contro il Villafranca»
LA CLASSIFICA
La vittoria di Arquata permette ai rossoneri di agganciare il SanMauro al secondo posto in classifica, e rimanere in scia al Derthona capolista. Il vantaggio sulla quarta (Pro Villafranca) aumenta a +9 e la zona playoff rimane salda con il +12 sul sesto posto, attualmente occupato dalla Gaviese a 37 punti – clicca qui per la classifica completa.
PROSSIMO TURNO
Non ci potevo essere miglior avvio per quella che sarà una settimana impegnativa per i rossoneri. Mercoledì sera sarà tempo di Coppa Italia, con il ritorno dei quarti di finale in casa contro il Lascaris (calcio d’inizio ore 20.30), a cui seguirà il turno di campionato contro la Pro Villafranca, ancora in casa, domenica 24 marzo, ore 14.30.
I risultati della 24^ giornata:
-
ARQUATESE-CBS 0-2
-
Gaviese-Cenisia 2-0
-
Hsl Derthona-Valenzana 3-2
-
Pro Villafranca-Carrara 1-1
-
Rapid-SG Chieri 2-4
-
SanMauro-Acqui 2-3
-
Santa Rita-Cit Turin 1-1
-
Trofarello-Mirafiori 0-3
Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio