La Lazio vince il 13° Memorial Alessandro Ametis, che si è concluso ieri sera sui nostri campi!

I ragazzi biancocelesti hanno battuto in finale la Sampdoria ai calci di rigore. Stesso epilogo nella finale 3/4 posto, che ha visto la Juventus avere la meglio sullo Spezia.

Il torneo, dedicato alla categoria Under-14 e organizzato in memoria di Alessandro Ametis (calciatore in carriera di tante società del torinese, fra cui la CBS, e scomparso prematuramente nel 2009 all’età di 37 anni), si è rivelato ancora una volta una grande occasione di calcio sul territorio, impreziosita dalla presenza di 4 squadre professionistiche di altissimo livello: Juventus, Lazio, Sampdoria e Spezia, che si sono aggiunte ai padroni di casa della CBS, e ad Asti, Lucento e Rappresentativa Regionale Piemonte/VdA.

Il nostro ringraziamento come società CBS e a nome di Luciano Ametis va a tutti i gruppi squadra che hanno partecipato al torneo, ai ragazzi, agli staff, ai genitori.

Un ringraziamento particolare alle società professionistiche di Juventus, Lazio, Sampdoria e Spezia, e ai relativi responsabili di settore, che hanno accolto il nostro invito al torneo e condiviso l’iniziativa.

Lorenzo Vitali (Sampdoria) è stato premiato come Miglior giocatore del torneo.

Gli altri premi individuali:

  • miglior portiere: Iacopo Pagliughi (Sampdoria)
  • miglior difensore: Riccardo Modica (Juventus)
  • miglior centrocampista: Massimo Frezza (Lazio)
  • miglior attaccante: Filippo Giovannoni (Spezia)
  • miglior giocatore dilettante: Simone Granvillano (CBS)

(ulteriori foto sono reperibili sui profili Facebook e Instagram CBS – credits Antonio Cunazza/CBS)

cbs memorial ametis 2025 lazio
Memorial Alessandro Ametis 2025, premiazioni, CBS Scuola Calcio