La sconfitta di Pinerolo è un passivo esagerato.

 

La CBS torna dal Barbieri con uno 0-3 che rappresenta una delle sconfitte più pesanti degli ultimi mesi. In realtà la partita dei rossoneri è ottima per larghi tratti, su ritmi alti e giocata in risposta ai padroni di casa a viso aperto. Dopo l’1-0 in avvio dei biancoblu, la squadra di Meloni sfiora il pareggio prima con un doppio palo colpito in sequenza, poi con Palumbo (a tu per tu con il portiere avversario).

Nella ripresa i rossoneri continuano a tentare il tutto per tutto ma peccano di precisione negli ultimi 30 metri e il Pinerolo ne approfitta, prima con uno splendido gol sotto l’incrocio, per il 2-0, poi con il rigore nel recupero che chiude la partita.

 

LE PAROLE DEL MISTER

sulla partita…

«Per la terza domenica di fila ci parliamo dell’errore di un singolo che indirizza o condiziona la gara a nostro sfavore. Situazioni di non possesso di semplice lettura su cui si commettono ingenuità, e da neopromossa non possiamo permettercelo. Tra l’1-0 e il loro raddoppio ho visto una squadra viva, capace di giocare e creare, ma senza riuscire a concretizzare.

«La sconfitta più pesante è arrivata dopo la migliore gara a livello tattico delle tre giocate finora. Per questo dico che siamo in crescita e in salute: continuiamo ad allenarci per non partire sempre sotto per ingenuità»

sulla stagione…

«Le facce tristi a fine gara, lo ripeterò all’infinito, sono figlie della sensazione, la terza, di aver potuto dare e fare di più. Episodi che si superano solo curando meglio l’approccio alla gara, in cui non devono mai mancare cattiveria agonistica e fame. Gli aspetti tecnico-tattici arrivano sempre dopo queste due componenti.

«Ci vogliono fame e cattiveria, non lamenti, insofferenze o nervosismi. Quando metteremo quelle due cose, dal primo minuto, ribalteremo la nostra classifica, di questo ne sono sicuro. Avanti a pedalare, testa bassa e accumuliamo l’incazzatura, ci servirà domenica prossima»

 

PROSSIMI IMPEGNI

I rossoneri torneranno al lavoro martedì in vista del prossimo turno di campionato: domenica 29 settembre, alle ore 14:30, in casa contro il Chisola.

 

Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio