Il Pinerolo si salva nel recupero ed elimina un’ottima CBS.

 

Vicini alla seconda impresa, ma non abbastanza. La CBS esce dalla Coppa Italia Eccellenza, dopo il 2-2 interno contro il Pinerolo. Il pareggio subìto al 91esimo cancella la possibilità della seconda rimonta consecutiva nel torneo (dopo quella contro il Vanchiglia nel turno precedente) ma dimostra che la squadra è viva, ha talento ed è in grado di ottenere risultati contro chiunque.

 

LE PAROLE DEL MISTER

«Non succede nulla per caso. Quando devi ribaltare una sconfitta e non hai niente da perdere, quando giochi in coppa, allenti tensione e preoccupazioni… Ecco dove facciamo le migliori prestazioni in assoluto. E non c’entrano più discorsi sulla carta di identità, sull’esperienza, sulla categoria. Giochi e basta. A modo nostro, otteniamo sempre una risposta: stasera i miei ragazzi sono tornati a casa con quella di poter fare risultato sempre».

«Se solo riuscissimo a portare questa condizione mentale, questa libertà di pensiero con tutta la nostra spensieratezza alla domenica pomeriggio, cominceremmo a toglierci le nostre soddisfazioni. Perché lo abbiamo nelle corde, nelle gambe, nel nostro stare in campo. Domenica a Saluzzo andremo sicuramente per ripetere la partita di stasera, e provare a vincerla».

 

PROSSIMI IMPEGNI

La CBS sarà di scena in trasferta domenica 20 ottobre, alle ore 14:30, contro il Saluzzo per la 7^ giornata di campionato.

 

Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio