La CBS si qualifica agli ottavi di finale con un’impresa in casa contro il Vanchiglia.
I rossoneri ribaltano l’1-3 subìto all’andata vincendo 4-1 contro i granata e centrando la qualificazione al prossimo turno di coppa. Decisive le doppiette del 2001 Riccardo Marmo e di Andrea Porcelli (un gol su rigore), nonostante il Vanchiglia avesse rimesso la doppia sfida dalla propria parte con la rete di D’Onofrio al quarto d’ora della ripresa.
LE PAROLE DEL MISTER
«Dopo una prima fase di studio i ragazzi hanno alzato i giri del motore e cominciato a macinare gioco corto e lungo, con sempre maggiore disinvoltura ed efficacia. Ne è venuta fuori una bella partita sotto tutti i punti di vista. Quello che mi ha fatto piacere è vedere la crescita dei 2000 e 2001, che stanno imparando velocemente a calarsi nel mondo dei grandi e a farlo da protagonisti»
«Per gli altri, come ho già detto, hanno tutti alzato l’asticella. Sono certezze, adesso, in grado di ritagliarsi uno spazio nella categoria. E proveremo a continuare ad alzarla, quell’asticella, finché non saremo arrivati al punto massimo. Ho un gruppo di ragazzi che sanno trasformare ciò che ci diciamo, a fare quello che proviamo, a non mollare mai un centimetro quando le scommesse devono essere vinte»
«Il campionato domenica ci riserverà un altra grande sfida. Non dovrà esistere ieri, è non esisterà il domani…dobbiamo vivere sempre e solo l’oggi. Il risultato che arriverà sarà solo il frutto di come lo sapremo vivere»
PROSSIMI IMPEGNI
La CBS sarà di scena ancora in casa domenica 15 settembre, alle ore 15:00, contro il Corneliano Roero, per la 2^ giornata di campionato.
Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio