Un autogol condanna i rossoneri alla sconfitta interna.

 

Al debutto casalingo in campionato è un’autorete sfortunata (un rinvio che carambola sulla schiena di un compagno) ciò che separa la CBS dal Corneliano. I rossoneri riescono a reggere bene contro una delle squadre più forti del girone, e creano anche un paio di occasioni decisive senza riuscire a trovare la via del gol per errori di misura e una grande parata di Corradino, nel finale, su Marmo.

 

LE PAROLE DEL MISTER

sulla partita…

«Non era facile ripetere la partita di coppa per tanti motivi. Nel primo tempo abbiamo sempre rincorso palla perché non siamo riusciti a trovare le distanze, spendendo molte energie e innervosendoci, con conseguenti errori di misura nel ripartire e la perdita di lucidità in diverse circostanze. Nonostante tutto abbiamo preso gol su autogol, un episodio sfortunato.

«Nel secondo tempo abbiamo saputo accorciare sul loro centrocampo ed è andata meglio, ma le energie spese nei primi 45 minuti ci hanno fatto mancare in qualcosa in zona gol»

sulla stagione…

«Sapevamo perfettamente che poteva succedere di ritrovarci lì sotto: non dobbiamo essere dispiaciuti per questo e non dobbiamo farci prendere da conclusioni affrettate, da nervosismi che condizionano il nostro pensiero. Calma. Andiamo avanti per la strada intrapresa. È difficile, per chi è sempre stato abituato in Promozione a fare campionato di vertice, trovarsi lì giù in Eccellenza a sgomitare per salvarsi, ma si riesce nell’obiettivo solo se si rimane lucidi e si continua allenamento dopo allenamento a crescere.

«Sono solo due giornate e sono solo due episodi a non averci dato punti. Domenica a Pinerolo sapremo limare ancora i dettagli e ci faremo trovare pronti»

 

PROSSIMI IMPEGNI

I rossoneri torneranno al lavoro martedì in vista del prossimo turno di campionato: domenica 22 settembre, alle ore 15:00, in trasferta contro il Pinerolo.

 

Antonio Cunazza, Ufficio Stampa CBS Scuola Calcio