Cari amici rossoneri,

È passato ormai più di un mese dalla sospensione dei campionati e di tutte le attività della CBS, e in questo difficile momento la nostra #FamigliaCBS è #DistanteMaUnita come mai prima d’ora.

I nostri ragazzi, allenatori, istruttori e dirigenti hanno dato dimostrazione di grande unità e affiatamento, facendosi promotori di bellissime iniziative (video, foto, sfide di gruppo) che, se possibile, hanno rafforzato ancor di più il nostro legame, ci hanno fatto sorridere, divertire, e dimenticare per qualche breve istante i problemi di questo travagliato periodo.

clicca qui per scaricare la lettera in .pdf

Dall’inizio dell’emergenza, la Società è rimasta in costante contatto con la Lega Nazionale Dilettanti e con le altre società dilettantistiche del territorio: la situazione è difficile per tutti, ed è chiaro che nei prossimi mesi ci troveremo ad affrontare varie problematiche. Allo stato attuale, i danni economici sono solo parzialmente quantificabili e le incertezze circa il futuro del nostro movimento rimangono molte. In ogni caso, stiamo già lavorando circa le possibili soluzioni da implementare per la prossima stagione e faremo il possibile per venire incontro alle necessità di tutti.

Sempre in ottemperanza alle direttive del Governo, della Regione Piemonte e della FIGC al fine di garantire la tutela della salute dei nostri tesserati, che per noi rimane la priorità assoluta.

Con questa lettera vogliamo anche cogliere l’occasione per ringraziarVi per la grande partecipazione che avete dimostrato nella compilazione del questionario che Vi abbiamo proposto nelle scorse settimane. Le Vostre risposte sono state raccolte da un team del Politecnico di Milano che le sta elaborando, unitamente ad altri dati societari, al fine di compilare il cosiddetto “Bilancio Sociale della CBS”, un documento che quantifica con adeguata certezza scientifica il valore che la nostra attività produce sul territorio.

Siamo in attesa che il documento venga finalizzato in ogni sua parte ma possiamo già anticiparVi che i risultati preliminari sono a dir poco sbalorditivi, sia in termini di risparmio spesa pubblica (es.: lotta all’obesità, prevenzione di malattie cardiovascolari) che di aumento di benessere personale per giocatori e di valore per le famiglie. Tale documento risulterà fondamentale nell’ottica di reperire le risorse necessarie ad attuare i progetti di ammodernamento delle nostre strutture, e poter pianificare il futuro in modo coerente e ottimale.

Da ultimo, ma non meno importante, ci teniamo ad augurare a tutti Voi una serena Pasqua.
Sarà sicuramente diversa da quella che avremmo potuto immaginare qualche mese fa quando, come tutti gli anni dopo il pranzo della domenica o la grigliata di Pasquetta, ci saremmo probabilmente ritrovati a bordo campo a sostenere i nostri ragazzi impegnati nei classici tornei pasquali. Ma sarà un momento ugualmente importante da festeggiare: insieme ai nostri familiari più stretti, al sicuro nelle nostre case ma vicini ad amici e parenti lontani grazie alle tecnologie moderne, che si stanno rivelando un prezioso aiuto in ogni aspetto della nostra vita.

Quando tutto questo sarà finito, ci ritroveremo insieme al campo di corso Sicilia, con la stessa passione di sempre, forse anche di più, sapendo di poter contare sui tanti amici che fanno parte della nostra famiglia, e sui valori positivi che ci stanno aiutando anche in questo momento difficile.

Un grande abbraccio a tutti Voi,

La Società C.B.S. Scuola Calcio A.s.d.

#ForzaCBS

clicca qui per scaricare la lettera in .pdf